La Pizzeria Pellone di Napoli in via Nazionale nasce nel lontano 1960 dalla passione per la pizza e per la friggitoria del suo titolare Vincenzo Pellone.

Negli anni a seguire egli vive la stretta collaborazione dei suoi nipoti: Franco che per primo ha dato il suo contributo al buon andamento della stessa e Antimo che dopo circa due anni entra anch’egli a pieno titolo nell’attività della pizzeria apportando un ulteriore valore aggiunto.

Da subito la Pizzeria Pellone si è classificata tra le migliori pizzerie di Napoli e ha vinto numerosi premi per la qualità dei prodotti e la maestria nella preparazione delle pizze.

Il desiderio di offrire sempre il meglio alla propria clientela, induce lo zio Vincenzo, Franco e Antimo De Luca – tra l’altro impegnati in opere sociali – a chiedere al loro fratello Domenico, già al tempo affermato cuoco di grande talento, di entrare a far parte dell’attività.

Domenico riesce a combinare perfettamente la sua esperienza e arte culinaria con la preparazione delle pizze e ancora oggi sceglie con cura ed attenzione gli ingredienti utilizzati per la preparazione delle pizze; ingredienti di alta qualità e sempre freschi preparati con grande passione.

Questo fa sì che la Pizzeria Pellone conquisti sempre più il palato dei suoi clienti, riuscendo ad entusiasmare il popolo partenopeo, così come turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

La pizzeria Pellone dei fratelli De Luca in Via Nazionale a Napoli è ancora oggi, dopo tanti anni, tra le migliori pizzerie di Napoli, tanto che Franco, Antimo e Domenico sono stati riconosciuti dall’Università Federico II di Napoli “Maestri d’Arte in Pizzeria”.

Come afferma Domenico De Luca:

“Siamo nati commercialmente con tanta voglia di fare. Ogni giorno lo scenario non era tra i migliori, le difficoltà non mancavano ma la nostra forza era la nostra unione; poiché ogni giorno si cercava di trasmettere la nostra più grande passione – la pizza – con una cura incessante per i particolari.

Definirei la nostra storia una vera e propria scalata a mani nude verso la vetta.

Il nostro sogno e la nostra mission è fare in modo che la nostra Napoli sia e resti sempre la capitale della pizza.

Il mio motto? La miglior pizza è quella che farò domani.”